In questo articolo Giuseppe Massimo RIzzo, insegnante di sostegno e dottore di ricerca in etnomusicologia, descrivendo le modalità didattiche utilizzate per sbloccare una situazione educativa molto problematica, riflette sul valore aggiunto che i suoi studi gli hanno fornito nella costruzione del PEI di un alunno con Paralisi Cerebrale Infantile con gravi disturbi motori, cognitivi e della comunicazione che a causa di una commistione di problematiche psicologiche e fisiologiche, come la scialorrea, viveva enormi difficoltà relazionali con il personale della scuola e con i compagni.

Rizzo, A. (a cura di). (2012). Musica per l’inclusione scolastica. Suoni per l’inclusione: partiamo?. TORINO : EDT.

Musica per l’inclusione scolastica. Suoni per l’inclusione: partiamo?

RIZZO, AMALIA
2012-01-01

Abstract

In questo articolo Giuseppe Massimo RIzzo, insegnante di sostegno e dottore di ricerca in etnomusicologia, descrivendo le modalità didattiche utilizzate per sbloccare una situazione educativa molto problematica, riflette sul valore aggiunto che i suoi studi gli hanno fornito nella costruzione del PEI di un alunno con Paralisi Cerebrale Infantile con gravi disturbi motori, cognitivi e della comunicazione che a causa di una commistione di problematiche psicologiche e fisiologiche, come la scialorrea, viveva enormi difficoltà relazionali con il personale della scuola e con i compagni.
2012
Rizzo, A. (a cura di). (2012). Musica per l’inclusione scolastica. Suoni per l’inclusione: partiamo?. TORINO : EDT.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/193087
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact