Il software SINTAC applica diversi metodi di regolazione del traffico (massima banda, minimo ritardo) ed integra diverse procedure euristiche per la regolazione delle arterie sincronizzate, tenendo conto anche della presenza di trattamento preferenziale degli autobus. Il modello di traffico utilizzato tiene conto sia della variabilità temporale della domanda, con conseguente possibilità di temporanea sovra-saturazione, sia del possibile effetto di spill-back delle code sulla capacità dei nodi a monte.

Fusco, G., Gemma, A., Chiara, C. (2008). SINTAC - Software di Sincronizzazione del Traffico per l'ATAC.

SINTAC - Software di Sincronizzazione del Traffico per l'ATAC

FUSCO, Gaetano;GEMMA, ANDREA;
2008-01-01

Abstract

Il software SINTAC applica diversi metodi di regolazione del traffico (massima banda, minimo ritardo) ed integra diverse procedure euristiche per la regolazione delle arterie sincronizzate, tenendo conto anche della presenza di trattamento preferenziale degli autobus. Il modello di traffico utilizzato tiene conto sia della variabilità temporale della domanda, con conseguente possibilità di temporanea sovra-saturazione, sia del possibile effetto di spill-back delle code sulla capacità dei nodi a monte.
2008
Fusco, G., Gemma, A., Chiara, C. (2008). SINTAC - Software di Sincronizzazione del Traffico per l'ATAC.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/193844
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact