Definire le strategie e avviare iniziative per rilanciare il made in Italy e vincere la sfide della globalizzazione. La sempre più diffusa consapevolezza che il design è uno degli elementi che caratterizza la cultura e la produzione del nostro Paese, favorisce un crescente interesse da parte delle entità governative e degli ordini professionali e delle associazioni di categoria. A cinquanta anni dalla propria fondazione viene riconosciuto all’ADI un ruolo guida nella promozione del prodotto industriale italiano, al quale progressivamente si sono affiancati comparti come la moda e il cinema, che contribuiscono a consolidare l’immagine complessiva del Sistema Italia nel mondo. La diffusione sull’intero territorio dell’interesse per queste tematiche viene favorita dal nuovo assetto dell’Associazione che si organizza per aree che accorpano gruppi di regioni.
Martegani, P. (2004). Due incontri di design a Roma, 51/04, 29-34.
Due incontri di design a Roma
MARTEGANI, Paolo
2004-01-01
Abstract
Definire le strategie e avviare iniziative per rilanciare il made in Italy e vincere la sfide della globalizzazione. La sempre più diffusa consapevolezza che il design è uno degli elementi che caratterizza la cultura e la produzione del nostro Paese, favorisce un crescente interesse da parte delle entità governative e degli ordini professionali e delle associazioni di categoria. A cinquanta anni dalla propria fondazione viene riconosciuto all’ADI un ruolo guida nella promozione del prodotto industriale italiano, al quale progressivamente si sono affiancati comparti come la moda e il cinema, che contribuiscono a consolidare l’immagine complessiva del Sistema Italia nel mondo. La diffusione sull’intero territorio dell’interesse per queste tematiche viene favorita dal nuovo assetto dell’Associazione che si organizza per aree che accorpano gruppi di regioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.