L?articolo analizza, alla luce delle defnizioni di economia pubblica, le politiche per la privatizzazione dei beni culturali, nelle forme della vendita dei beni o della semplice gestione e conclude che vi è una contraddizione tra gli obiettivi pubblici e gli obiettivi delle imprese destinatarie di queste politiche, risolvibile con il rafforzamento della funzione di tutela.

Leon, P. (2002). Pubblico-privato nelle attività culturali. ECONOMIA DELLA CULTURA, 1.

Pubblico-privato nelle attività culturali

LEON, Paolo
2002-01-01

Abstract

L?articolo analizza, alla luce delle defnizioni di economia pubblica, le politiche per la privatizzazione dei beni culturali, nelle forme della vendita dei beni o della semplice gestione e conclude che vi è una contraddizione tra gli obiettivi pubblici e gli obiettivi delle imprese destinatarie di queste politiche, risolvibile con il rafforzamento della funzione di tutela.
2002
Leon, P. (2002). Pubblico-privato nelle attività culturali. ECONOMIA DELLA CULTURA, 1.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/269257
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact