Il testo analizza alcuni temi della natura della "maschera" nel teatro antico greco-latino e delle sue trasformazioni verso la Commedia dell'Arte del '500 italiano. La struttura funzionale e simbolica della maschera viene analizzata come tradizione persistente di una drammaturgia d'attore e di una precisa scrittura scenica

Sammartano, G. (2004). Drammaturgia e gestus dell'attore, n° 3, 2004, 166-177.

Drammaturgia e gestus dell'attore

SAMMARTANO, Giancarlo
2004-01-01

Abstract

Il testo analizza alcuni temi della natura della "maschera" nel teatro antico greco-latino e delle sue trasformazioni verso la Commedia dell'Arte del '500 italiano. La struttura funzionale e simbolica della maschera viene analizzata come tradizione persistente di una drammaturgia d'attore e di una precisa scrittura scenica
2004
Sammartano, G. (2004). Drammaturgia e gestus dell'attore, n° 3, 2004, 166-177.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/269269
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact