L'articolo propone una rilettura delle tematiche di sfondo che caratterizzano l'attuale dibattito in campo pedagogico-speciale, rilevando in modo particolare quali sono le domande che sottendono all'argomentazione teorica e alle indicazioni operative che connotano l'azione educativo-speciale.

Montuschi, F. (2004). Dalla pedagogia speciale al pensare speciale. STUDIUM EDUCATIONIS, 3, 511-516.

Dalla pedagogia speciale al pensare speciale

MONTUSCHI, Ferdinando
2004-01-01

Abstract

L'articolo propone una rilettura delle tematiche di sfondo che caratterizzano l'attuale dibattito in campo pedagogico-speciale, rilevando in modo particolare quali sono le domande che sottendono all'argomentazione teorica e alle indicazioni operative che connotano l'azione educativo-speciale.
2004
Montuschi, F. (2004). Dalla pedagogia speciale al pensare speciale. STUDIUM EDUCATIONIS, 3, 511-516.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/269372
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact