Approfondimento sperimentale della metodologia dell'apprendere attraverso il fare. L'articolo parte dalla tesi per cui esiste la necessità di un rinnovamento rispetto agli aspetti metodologici relativi all'insegnamento delle discipline. Alla base l'assunto "forte" di rottura degli stereotipi e della comprensione delle esigenze dei discenti attraverso una approfondita osservazione preliminare. Si affronta quindi il tema per la costruzione di una base comune per la costruzione di una conoscenza acquisita attraverso il fare.

Mandato, M. (2004). “Apprendere attraverso il fare e diritto/dovere alla formazione: una via percorribile”, 27, 114-125.

“Apprendere attraverso il fare e diritto/dovere alla formazione: una via percorribile”

MANDATO, Marianna
2004-01-01

Abstract

Approfondimento sperimentale della metodologia dell'apprendere attraverso il fare. L'articolo parte dalla tesi per cui esiste la necessità di un rinnovamento rispetto agli aspetti metodologici relativi all'insegnamento delle discipline. Alla base l'assunto "forte" di rottura degli stereotipi e della comprensione delle esigenze dei discenti attraverso una approfondita osservazione preliminare. Si affronta quindi il tema per la costruzione di una base comune per la costruzione di una conoscenza acquisita attraverso il fare.
2004
Mandato, M. (2004). “Apprendere attraverso il fare e diritto/dovere alla formazione: una via percorribile”, 27, 114-125.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/269718
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact