Approfondimento sperimentale della metodologia dell'apprendere attraverso il fare. L'articolo parte dalla tesi per cui esiste la necessità di un rinnovamento rispetto agli aspetti metodologici relativi all'insegnamento delle discipline. Alla base l'assunto "forte" di rottura degli stereotipi e della comprensione delle esigenze dei discenti attraverso una approfondita osservazione preliminare. Si affronta quindi il tema per la costruzione di una base comune per la costruzione di una conoscenza acquisita attraverso il fare.
Mandato, M. (2004). “Apprendere attraverso il fare e diritto/dovere alla formazione: una via percorribile”, 27, 114-125.
“Apprendere attraverso il fare e diritto/dovere alla formazione: una via percorribile”
MANDATO, Marianna
2004-01-01
Abstract
Approfondimento sperimentale della metodologia dell'apprendere attraverso il fare. L'articolo parte dalla tesi per cui esiste la necessità di un rinnovamento rispetto agli aspetti metodologici relativi all'insegnamento delle discipline. Alla base l'assunto "forte" di rottura degli stereotipi e della comprensione delle esigenze dei discenti attraverso una approfondita osservazione preliminare. Si affronta quindi il tema per la costruzione di una base comune per la costruzione di una conoscenza acquisita attraverso il fare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.