L'articolo analizza la struttura socioculturale dell’agire economico attraverso lo studio della fiducia, del capitale sociale e dei valori di base della cultura locale. Viene, inoltre, analizzato il processo di creazione della fiducia diffusa studiando il passaggio dal capitale sociale primario a quello secondario.

Giardiello, M. (2006). Valori, fiducia e imprenditorialità. Il <<fare>> impresa nel Titerno e nell Alta Irpinia, Archivio Storico del Sannio, vol. I pp. 45 - 78. ARCHIVIO STORICO DEL SANNIO, vol. I, 45-78..

Valori, fiducia e imprenditorialità. Il <> impresa nel Titerno e nell’Alta Irpinia, Archivio Storico del Sannio, vol. I pp. 45 - 78.

GIARDIELLO, MAURO
2006-01-01

Abstract

L'articolo analizza la struttura socioculturale dell’agire economico attraverso lo studio della fiducia, del capitale sociale e dei valori di base della cultura locale. Viene, inoltre, analizzato il processo di creazione della fiducia diffusa studiando il passaggio dal capitale sociale primario a quello secondario.
2006
Giardiello, M. (2006). Valori, fiducia e imprenditorialità. Il <<fare>> impresa nel Titerno e nell Alta Irpinia, Archivio Storico del Sannio, vol. I pp. 45 - 78. ARCHIVIO STORICO DEL SANNIO, vol. I, 45-78..
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/269812
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact