L'articolo analizza gli spazi fisici e simbolici della lettura condivisa, nella prospettiva di superare la persistente e rigida separazione tra lettura scolastica ed extrascolastica. In particolare si prende in esame il rapporto tra scuola e territorio e si riflette sul curricolo valorizzando pratiche di lettura condivisa oltre l'aula.

Moretti, G. (2008). Gli spazi della lettura condivisa, pp. 4-7. "APPRENDERE CON …", in Apprendere Con…, n° 2, anno I, febbraio 2008, Cooperativa Editoriale “La Gen, 4-7.

Gli spazi della lettura condivisa, pp. 4-7

MORETTI, Giovanni
2008-01-01

Abstract

L'articolo analizza gli spazi fisici e simbolici della lettura condivisa, nella prospettiva di superare la persistente e rigida separazione tra lettura scolastica ed extrascolastica. In particolare si prende in esame il rapporto tra scuola e territorio e si riflette sul curricolo valorizzando pratiche di lettura condivisa oltre l'aula.
2008
Moretti, G. (2008). Gli spazi della lettura condivisa, pp. 4-7. "APPRENDERE CON …", in Apprendere Con…, n° 2, anno I, febbraio 2008, Cooperativa Editoriale “La Gen, 4-7.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/270389
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact