In una prospettiva di log life learning, il mobile learning costituisce uno degli strumenti per agevolare l'accesso alla conoscenza, alla formazione e all'informazione e la possibilità di utilizzarlo "anywhere, anytime", in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, presenta un valore aggiunto importante. Obiettivo della sperimentazione è stato quello di analizzare e promuovere in contestoi organizzativi aziandali e sindacali, modalità di apprendimento cooperativo basate su tecnologie di mobile learning (rete di palmari con collegamento GPRS), attraverso il coinvogimento di soggetti - lavoratori, quadri sindacali, manager dell'organizzazione, risorse umane e formazione - che potessero assumere il ruolo di volano di azioni di sistema e di soluzioni innovative per le organizzazioni di provenienza

RICHINI PIER, L., Fiorucci, M., Fressura, N., Mancuso, F. (2004). M-LEARNING. Sperimentazione di metodologie e tecnologie di "mobile learning" per la formazione del personale occupato in imprese del settore dei trasporti. Rapporto finale.

M-LEARNING. Sperimentazione di metodologie e tecnologie di "mobile learning" per la formazione del personale occupato in imprese del settore dei trasporti. Rapporto finale

FIORUCCI, Massimiliano;
2004-01-01

Abstract

In una prospettiva di log life learning, il mobile learning costituisce uno degli strumenti per agevolare l'accesso alla conoscenza, alla formazione e all'informazione e la possibilità di utilizzarlo "anywhere, anytime", in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, presenta un valore aggiunto importante. Obiettivo della sperimentazione è stato quello di analizzare e promuovere in contestoi organizzativi aziandali e sindacali, modalità di apprendimento cooperativo basate su tecnologie di mobile learning (rete di palmari con collegamento GPRS), attraverso il coinvogimento di soggetti - lavoratori, quadri sindacali, manager dell'organizzazione, risorse umane e formazione - che potessero assumere il ruolo di volano di azioni di sistema e di soluzioni innovative per le organizzazioni di provenienza
2004
RICHINI PIER, L., Fiorucci, M., Fressura, N., Mancuso, F. (2004). M-LEARNING. Sperimentazione di metodologie e tecnologie di "mobile learning" per la formazione del personale occupato in imprese del settore dei trasporti. Rapporto finale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/273220
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact