Riscontrando un crescente disagio nelle capacità in discussione degli allievi (in ogni livello di studi) e per rispondere all’esigenza di trovare soluzioni coerenti e che siano allo stesso tempo il frutto di ricerche e analisi strutturate, il gruppo di ricerca del Laboratorio ha avviato, in vista dell’elaborazione di un nuovo proget-to, ha avviato un’esplorazione preliminare, tesa a verificare se, promovendo l’attività di scrittura tramite il ricorso a stimoli tratti dalla letteratura italiana, mi-gliorino le capacità di pensiero critico, individuate nel passaggio dall’interpretazione all’argomentazione libera sul testo fornito.
Poce, A. (2015). “Verba sequentur. Pensiero e Scrittura.”. CADMO, Anno XXIII(I), 108-115.
“Verba sequentur. Pensiero e Scrittura.”
POCE, Antonella
2015-01-01
Abstract
Riscontrando un crescente disagio nelle capacità in discussione degli allievi (in ogni livello di studi) e per rispondere all’esigenza di trovare soluzioni coerenti e che siano allo stesso tempo il frutto di ricerche e analisi strutturate, il gruppo di ricerca del Laboratorio ha avviato, in vista dell’elaborazione di un nuovo proget-to, ha avviato un’esplorazione preliminare, tesa a verificare se, promovendo l’attività di scrittura tramite il ricorso a stimoli tratti dalla letteratura italiana, mi-gliorino le capacità di pensiero critico, individuate nel passaggio dall’interpretazione all’argomentazione libera sul testo fornito.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.