Riscontrando un crescente disagio nelle capacità in discussione degli allievi (in ogni livello di studi) e per rispondere all’esigenza di trovare soluzioni coerenti e che siano allo stesso tempo il frutto di ricerche e analisi strutturate, il gruppo di ricerca del Laboratorio ha avviato, in vista dell’elaborazione di un nuovo proget-to, ha avviato un’esplorazione preliminare, tesa a verificare se, promovendo l’attività di scrittura tramite il ricorso a stimoli tratti dalla letteratura italiana, mi-gliorino le capacità di pensiero critico, individuate nel passaggio dall’interpretazione all’argomentazione libera sul testo fornito.

Poce, A. (2015). “Verba sequentur. Pensiero e Scrittura.”. CADMO, Anno XXIII(I), 108-115.

“Verba sequentur. Pensiero e Scrittura.”

POCE, Antonella
2015-01-01

Abstract

Riscontrando un crescente disagio nelle capacità in discussione degli allievi (in ogni livello di studi) e per rispondere all’esigenza di trovare soluzioni coerenti e che siano allo stesso tempo il frutto di ricerche e analisi strutturate, il gruppo di ricerca del Laboratorio ha avviato, in vista dell’elaborazione di un nuovo proget-to, ha avviato un’esplorazione preliminare, tesa a verificare se, promovendo l’attività di scrittura tramite il ricorso a stimoli tratti dalla letteratura italiana, mi-gliorino le capacità di pensiero critico, individuate nel passaggio dall’interpretazione all’argomentazione libera sul testo fornito.
2015
Poce, A. (2015). “Verba sequentur. Pensiero e Scrittura.”. CADMO, Anno XXIII(I), 108-115.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/284550
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact