Lo studio definisce le 'misure non convenzionali' della BCE, che derivano dalla pratica economica e non hanno avuto un contenuto giuridico. Illustra poi le norme applicabili all'azione della BCE e l'interpretazione che di questa hanno fornito la corte di Giustizia UE e la Corte costituzionale federale tedesca. Applica infine a casi concreti i principi generali ricavabili dalla giurisprudenza e individua il parametro di legittimità delle misure non convenzionali della BCE.
Bassan, F. (2015). Il parametro di legittimità delle misure non convenzionali della BCE. BANCA IMPRESA SOCIETÀ, 173-197.
Il parametro di legittimità delle misure non convenzionali della BCE
BASSAN, FABIO
2015-01-01
Abstract
Lo studio definisce le 'misure non convenzionali' della BCE, che derivano dalla pratica economica e non hanno avuto un contenuto giuridico. Illustra poi le norme applicabili all'azione della BCE e l'interpretazione che di questa hanno fornito la corte di Giustizia UE e la Corte costituzionale federale tedesca. Applica infine a casi concreti i principi generali ricavabili dalla giurisprudenza e individua il parametro di legittimità delle misure non convenzionali della BCE.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.