Il contributo vuole offrire una riflessione mirata su uno dei temi che nasce senza alcun dubbio nel sistema newyorkese e che esula dalla sola competenza programmatica dell’organo assembleare allorché vengano richieste determinazioni procedurali, talora implicanti la conferma di impegni sostanziali e, ancor di più, finanziari da parte degli Stati membri dell’Organizzazione.
Carletti, C. (2015). Il concetto integrato di sviluppo umano: considerazioni a margine del contributo dei treaty bodies del sistema ONU sul dibattito finalizzato alla definizione delle priorità strategiche della cooperazione internazionale per lo sviluppo nel post-2015. ORDINE INTERNAZIONALE E DIRITTI UMANI(1), 155-164.
Il concetto integrato di sviluppo umano: considerazioni a margine del contributo dei treaty bodies del sistema ONU sul dibattito finalizzato alla definizione delle priorità strategiche della cooperazione internazionale per lo sviluppo nel post-2015
CARLETTI, CRISTIANA
2015-01-01
Abstract
Il contributo vuole offrire una riflessione mirata su uno dei temi che nasce senza alcun dubbio nel sistema newyorkese e che esula dalla sola competenza programmatica dell’organo assembleare allorché vengano richieste determinazioni procedurali, talora implicanti la conferma di impegni sostanziali e, ancor di più, finanziari da parte degli Stati membri dell’Organizzazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.