L’articolo presenta la decima edizione del Seminario SIRD (Società Italiana di Ricerca Didattica), dal titolo “La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia: Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”, svolta a Roma nel giugno 2016. Dell’iniziativa sono messi in evidenza alcuni degli aspetti più rilevanti emersi, in particolare: la presentazione di diciassette progetti di ricerca da parte di dottorandi del secondo anno seguita da uno spazio di discussione; la presentazione di quindici poster da parte di dottori di ricerca; le riflessioni critiche emerse dal confronto con alcuni protagonisti dell’attività di ricerca empirico-sperimentale.
Moretti, G. (2016). "La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”: la decima edizione del seminario SIRD. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, 16, 189-199.
Titolo: | "La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”: la decima edizione del seminario SIRD | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2016 | |
Rivista: | ||
Citazione: | Moretti, G. (2016). "La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia. Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”: la decima edizione del seminario SIRD. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, 16, 189-199. | |
Abstract: | L’articolo presenta la decima edizione del Seminario SIRD (Società Italiana di Ricerca Didattica), dal titolo “La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia: Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”, svolta a Roma nel giugno 2016. Dell’iniziativa sono messi in evidenza alcuni degli aspetti più rilevanti emersi, in particolare: la presentazione di diciassette progetti di ricerca da parte di dottorandi del secondo anno seguita da uno spazio di discussione; la presentazione di quindici poster da parte di dottori di ricerca; le riflessioni critiche emerse dal confronto con alcuni protagonisti dell’attività di ricerca empirico-sperimentale. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11590/304523 | |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in rivista |