Per chi è interessato a comprendere le linee di sviluppo del percorso futuro dell’università in un’ottica internazionale e con uno sguardo al “mondo” della formazione occorre ricordare due eventi recenti che hanno segnato nell’anno in corso un allargamento di scenario di notevole rilevanza: l’elaborazione della “Carta Europea per il life long learning” del luglio del 2008 a cura dell’EUA (European University Association)1ed il primo “Forum Mondiale dell’educazione e della formazione durante tutto l’arco della vita”2tenutosi a Parigicon ilPatrocinio dell’Unesconell’ottobre 2008.

Alessandrini, G. (2009). L’educazione degli adulti tra le nuove sfide dell’Università e della Formazione Continua. LLL, Uno sguardo all'Europa: verso un'educazione degli adulti comparata.(13), 1-6.

L’educazione degli adulti tra le nuove sfide dell’Università e della Formazione Continua

ALESSANDRINI, Giuditta
2009-01-01

Abstract

Per chi è interessato a comprendere le linee di sviluppo del percorso futuro dell’università in un’ottica internazionale e con uno sguardo al “mondo” della formazione occorre ricordare due eventi recenti che hanno segnato nell’anno in corso un allargamento di scenario di notevole rilevanza: l’elaborazione della “Carta Europea per il life long learning” del luglio del 2008 a cura dell’EUA (European University Association)1ed il primo “Forum Mondiale dell’educazione e della formazione durante tutto l’arco della vita”2tenutosi a Parigicon ilPatrocinio dell’Unesconell’ottobre 2008.
2009
Alessandrini, G. (2009). L’educazione degli adulti tra le nuove sfide dell’Università e della Formazione Continua. LLL, Uno sguardo all'Europa: verso un'educazione degli adulti comparata.(13), 1-6.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/305882
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact