La recensione mette in luce la composta compiutezza di un lungo saggio, diviso in capitoli-paragrafi, sulla grandezza dell'Alfieri e sulla naturale propensione al capolavoro. Lo stile del saggio, che è poi il suo metodo, è quello di indurre il lettore a considerare le implicazioni inerenti la fase di composizione e le strategie messe in atto per reggere i confronti, e superare, la produzione tragica francese del sei-settecento.
Marvaso, R. (2014). R. Marvaso, recensione di Roberto Salsano, Tra scrittura e riscrittura. Saggi e note su Alfieri tragico, Caltanissetta-Roma, Sciascia Editore, 2014. OBLIO, V, 18-19, 214-215.
R. Marvaso, recensione di Roberto Salsano, Tra scrittura e riscrittura. Saggi e note su Alfieri tragico, Caltanissetta-Roma, Sciascia Editore, 2014
MARVASO, RENATO
2014-01-01
Abstract
La recensione mette in luce la composta compiutezza di un lungo saggio, diviso in capitoli-paragrafi, sulla grandezza dell'Alfieri e sulla naturale propensione al capolavoro. Lo stile del saggio, che è poi il suo metodo, è quello di indurre il lettore a considerare le implicazioni inerenti la fase di composizione e le strategie messe in atto per reggere i confronti, e superare, la produzione tragica francese del sei-settecento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.