Il capitolo "Imparare le scienze con la scrittura creativa: un percorso per gli allievi della scuola secondaria", a cura di Maria Rosaria Re, illustra tutti i passaggi effettuati dagli allievi fino al concepimento del testo di scrittura creativa di argomento scientifico e offre una panoramica dettagliata dei materiali utilizzati per raggiungere l’obiettivo finale nell'ambito della predisposizione di laboratori di didattica della scienza in seno al progetto “Comunicazione, informazione e educazione per lo sviluppo di conoscenze e sensibilità sul tema della biodiversità”, coordinato dall’Istituto per l’Ambiente Marino e Costiero del CNR – sede di Capo Granitola (TP), nel contesto della creazione di un Osservatorio per la biodiversità in Sicilia, a opera della Regione Sicilia stessa.

Re, M.R. (2016). Imparare le scienze con la scrittura creativa: il percorso degli allievi della scuola secondaria. In Antonella Poce (a cura di), Tecnologia critica, Creatività e Didattica della scienza (pp. 86-100). Milano : FrancoAngeli.

Imparare le scienze con la scrittura creativa: il percorso degli allievi della scuola secondaria

RE, MARIA ROSARIA
2016-01-01

Abstract

Il capitolo "Imparare le scienze con la scrittura creativa: un percorso per gli allievi della scuola secondaria", a cura di Maria Rosaria Re, illustra tutti i passaggi effettuati dagli allievi fino al concepimento del testo di scrittura creativa di argomento scientifico e offre una panoramica dettagliata dei materiali utilizzati per raggiungere l’obiettivo finale nell'ambito della predisposizione di laboratori di didattica della scienza in seno al progetto “Comunicazione, informazione e educazione per lo sviluppo di conoscenze e sensibilità sul tema della biodiversità”, coordinato dall’Istituto per l’Ambiente Marino e Costiero del CNR – sede di Capo Granitola (TP), nel contesto della creazione di un Osservatorio per la biodiversità in Sicilia, a opera della Regione Sicilia stessa.
2016
9788891725332
Re, M.R. (2016). Imparare le scienze con la scrittura creativa: il percorso degli allievi della scuola secondaria. In Antonella Poce (a cura di), Tecnologia critica, Creatività e Didattica della scienza (pp. 86-100). Milano : FrancoAngeli.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/313401
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact