An exploration, in a poetic-pedagogical key, of the images of a video realized for a project involving children and adults of a multi-ethnic school in Rome. The project aimed to enhance the use of mimesis for learning Italian as a second language. As the project developed it extended into other areas of teaching and learning.
Una esplorazione in chiave poetico-pedegogica delle immagini di un video realizzato all’interno di un progetto che ha coinvolto bambini e adulti di una scuola multietnica di Roma. Il progetto aveva come scopo principale quello di valorizzare l’utilizzo della mimesis per l’apprendimento della lingua italiana come seconda lingua. Nel suo svolgimento ha allargato i suoi confini per invadere molti luoghi della didattica.
Scaramuzzo, G. (2016). Movimento espressivo e apprendimento. Immagini di una pedagogia dell’espressione. METIS, 2.
Movimento espressivo e apprendimento. Immagini di una pedagogia dell’espressione
SCARAMUZZO, Gilberto
2016-01-01
Abstract
An exploration, in a poetic-pedagogical key, of the images of a video realized for a project involving children and adults of a multi-ethnic school in Rome. The project aimed to enhance the use of mimesis for learning Italian as a second language. As the project developed it extended into other areas of teaching and learning.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Movimento espressivo e apprendimento. Immagini di una pedagogia dell’espressione.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
DRM non definito
Dimensione
218.18 kB
Formato
Adobe PDF
|
218.18 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.