L’attenzione per la storia del pensiero e per la connessione tra sviluppo delle idee e circostanze storiche in cui esso avvenne furono elementi cruciali della svolta teorica del giovane Sraffa. Il ruolo e l’importanza di questo metodo per l’analisi economica costituiscono l’insegnamento che Sraffa impartiva ai suoi studenti di Cambridge nelle prime lezioni del corso di teoria avanzata del valore che tenne dal 1928 al 1931. Questo insegnamento merita ancora attenzione.

Trezzini, A. (2017). Piero Sraffa: la storia del pensiero e la teoria economica nelle lezioni di Cambridge. CRITICA MARXISTA(3), 43-52.

Piero Sraffa: la storia del pensiero e la teoria economica nelle lezioni di Cambridge

TREZZINI, ATTILIO
2017-01-01

Abstract

L’attenzione per la storia del pensiero e per la connessione tra sviluppo delle idee e circostanze storiche in cui esso avvenne furono elementi cruciali della svolta teorica del giovane Sraffa. Il ruolo e l’importanza di questo metodo per l’analisi economica costituiscono l’insegnamento che Sraffa impartiva ai suoi studenti di Cambridge nelle prime lezioni del corso di teoria avanzata del valore che tenne dal 1928 al 1931. Questo insegnamento merita ancora attenzione.
2017
Trezzini, A. (2017). Piero Sraffa: la storia del pensiero e la teoria economica nelle lezioni di Cambridge. CRITICA MARXISTA(3), 43-52.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/324308
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact