The paper intends to analyze the documentary practice of Mario Verdone, starting from its editor activities for 'Bianco e Nero' and 'Cinema' and seeing how the author's documentariy idea has been transformed into a documentary practice supported by motivated, aesthetic characteristics and themes.

Il saggio intende analizzare la pratica documentaristica di Mario Verdone, partendo dalla sua attività di redattore per 'Bianco e Nero' e 'Cinema' e vedendo come l'idea documentaria dell'autore si sia poi trasformata in una pratica sorretta da motivate caratteristiche estetiche e tematiche.

Perniola, I. (2017). Imparare insegnando: sul cinema documentario di Mario Verdone. BN, 588-589, 109-124.

Imparare insegnando: sul cinema documentario di Mario Verdone

Ivelise Perniola
2017-01-01

Abstract

The paper intends to analyze the documentary practice of Mario Verdone, starting from its editor activities for 'Bianco e Nero' and 'Cinema' and seeing how the author's documentariy idea has been transformed into a documentary practice supported by motivated, aesthetic characteristics and themes.
2017
Il saggio intende analizzare la pratica documentaristica di Mario Verdone, partendo dalla sua attività di redattore per 'Bianco e Nero' e 'Cinema' e vedendo come l'idea documentaria dell'autore si sia poi trasformata in una pratica sorretta da motivate caratteristiche estetiche e tematiche.
Perniola, I. (2017). Imparare insegnando: sul cinema documentario di Mario Verdone. BN, 588-589, 109-124.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/324688
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact