L’articolo presenta la undicesima edizione del Seminario SIRD (Società Italiana di Ricerca Didattica), dal titolo “La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia: Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”, svolta a Roma nel giugno 2017. Dell’iniziativa sono messi in evidenza alcuni degli aspetti più rilevanti emersi, in particolare: la presentazione di quindici progetti di ricerca da parte di dottorandi del secondo anno seguita da uno spazio di discussione; la presentazione di quattordici poster da parte di dottori di ricerca; le riflessioni critiche emerse dal confronto con alcuni protagonisti dell’attività di ricerca empirico-sperimentale.

Moretti, G. (2017). The research at Doctoral Schools in Italy. Comparing Doctoral candidates, Ph. Ds and Teachers”: the eleventh edition of SIRD conference. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, 18, 225-236.

The research at Doctoral Schools in Italy. Comparing Doctoral candidates, Ph. Ds and Teachers”: the eleventh edition of SIRD conference.

giovanni moretti
2017-01-01

Abstract

L’articolo presenta la undicesima edizione del Seminario SIRD (Società Italiana di Ricerca Didattica), dal titolo “La ricerca nelle scuole di dottorato in Italia: Dottorandi, Dottori e Docenti a confronto”, svolta a Roma nel giugno 2017. Dell’iniziativa sono messi in evidenza alcuni degli aspetti più rilevanti emersi, in particolare: la presentazione di quindici progetti di ricerca da parte di dottorandi del secondo anno seguita da uno spazio di discussione; la presentazione di quattordici poster da parte di dottori di ricerca; le riflessioni critiche emerse dal confronto con alcuni protagonisti dell’attività di ricerca empirico-sperimentale.
2017
Moretti, G. (2017). The research at Doctoral Schools in Italy. Comparing Doctoral candidates, Ph. Ds and Teachers”: the eleventh edition of SIRD conference. GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA, 18, 225-236.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/325878
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact