Con l' introduzione del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) (2001) e la sua applicazione all' insegnamento delle lingue straniere, il discente è stato posto al centro dell' attenzione e definito come utente di una lingua. Le strategie di apprendimento e il loro insegnamento all'interno della didattica delle lingue straniere sono diventate molto importanti e si è convinti che un uso consapevole delle strategie promuove un apprendimento più efficace. Questo libro è la prima pubblicazione in cui vari colleghi europei scambiano le loro idee e le loro ricerche su questo argomento tra di loro e le condivino con il pubblico.

Nied, M.L., CORTES VELASQUEZ, D.E. (2018). Einführung. In Martina Nied, Diego Cortés Velásquez (a cura di), Strategien im Kontext des mehrsprachigen und lebenslangen Lernens (pp. 7-17). Berlino : Frank & Timme GmbH.

Einführung

Martina Nied
;
Diego Cortés Velásquez
2018-01-01

Abstract

Con l' introduzione del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) (2001) e la sua applicazione all' insegnamento delle lingue straniere, il discente è stato posto al centro dell' attenzione e definito come utente di una lingua. Le strategie di apprendimento e il loro insegnamento all'interno della didattica delle lingue straniere sono diventate molto importanti e si è convinti che un uso consapevole delle strategie promuove un apprendimento più efficace. Questo libro è la prima pubblicazione in cui vari colleghi europei scambiano le loro idee e le loro ricerche su questo argomento tra di loro e le condivino con il pubblico.
9783732904518
Nied, M.L., CORTES VELASQUEZ, D.E. (2018). Einführung. In Martina Nied, Diego Cortés Velásquez (a cura di), Strategien im Kontext des mehrsprachigen und lebenslangen Lernens (pp. 7-17). Berlino : Frank & Timme GmbH.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/330740
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact