Con l' introduzione del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) (2001) e la sua applicazione all' insegnamento delle lingue straniere, il discente è stato posto al centro dell' attenzione e definito come utente di una lingua. Le strategie di apprendimento e il loro insegnamento all'interno della didattica delle lingue straniere sono diventate molto importanti e si è convinti che un uso consapevole delle strategie promuove un apprendimento più efficace. Questo libro è la prima pubblicazione in cui vari colleghi europei scambiano le loro idee e le loro ricerche su questo argomento tra di loro e le condivino con il pubblico.
Nied, M.L., CORTES VELASQUEZ, D.E. (2018). Einführung. In Martina Nied, Diego Cortés Velásquez (a cura di), Strategien im Kontext des mehrsprachigen und lebenslangen Lernens (pp. 7-17). Berlino : Frank & Timme GmbH.
Einführung
Martina Nied
;Diego Cortés Velásquez
2018-01-01
Abstract
Con l' introduzione del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) (2001) e la sua applicazione all' insegnamento delle lingue straniere, il discente è stato posto al centro dell' attenzione e definito come utente di una lingua. Le strategie di apprendimento e il loro insegnamento all'interno della didattica delle lingue straniere sono diventate molto importanti e si è convinti che un uso consapevole delle strategie promuove un apprendimento più efficace. Questo libro è la prima pubblicazione in cui vari colleghi europei scambiano le loro idee e le loro ricerche su questo argomento tra di loro e le condivino con il pubblico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.