Con l' introduzione del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) (2001) e la sua applicazione all' insegnamento delle lingue straniere, il discente è stato posto al centro dell' attenzione e definito come utente di una lingua. Le strategie di apprendimento e il loro insegnamento all'interno della didattica delle lingue straniere sono diventate molto importanti e si è convinti che un uso consapevole delle strategie promuove un apprendimento più efficace. Questo libro è la prima pubblicazione in cui vari colleghi europei scambiano le loro idee e le loro ricerche su questo argomento tra di loro e le condivino con il pubblico.

Nied, M.L., CORTES VELASQUEZ, D.E. (2018). Einführung. In Martina Nied, Diego Cortés Velásquez (a cura di), Strategien im Kontext des mehrsprachigen und lebenslangen Lernens (pp. 7-17). Berlino : Frank & Timme GmbH.

Einführung

Martina Nied
;
Diego Cortés Velásquez
2018-01-01

Abstract

Con l' introduzione del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER) (2001) e la sua applicazione all' insegnamento delle lingue straniere, il discente è stato posto al centro dell' attenzione e definito come utente di una lingua. Le strategie di apprendimento e il loro insegnamento all'interno della didattica delle lingue straniere sono diventate molto importanti e si è convinti che un uso consapevole delle strategie promuove un apprendimento più efficace. Questo libro è la prima pubblicazione in cui vari colleghi europei scambiano le loro idee e le loro ricerche su questo argomento tra di loro e le condivino con il pubblico.
2018
9783732904518
Nied, M.L., CORTES VELASQUEZ, D.E. (2018). Einführung. In Martina Nied, Diego Cortés Velásquez (a cura di), Strategien im Kontext des mehrsprachigen und lebenslangen Lernens (pp. 7-17). Berlino : Frank & Timme GmbH.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/330740
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact