The text studies the impact of the ancient sculptures of the Muses found in Villa Adriana and today in Madrid, Museo del Prado, on the research and work of the young Michelangelo in the years he spent in Rome close to cardinal Raffaele Riario
Il contributo indaga il peso avuto dallo studio del gruppo delle antiche statue delle Muse già a Villa Adriana e oggi a Madrid, Museo del Prado, nella prima attività del giovane Michelangelo negli anni del suo arrivo a Roma presso il cardinale Raffaele Riario.
Ginzburg, S. (2017). Per una ripresa degli studi su Raffaele Riario: il giovane Michelangelo e la fortuna delle Muse del Prado. HORTI HESPERIDUM, 2017(1), 55-72.
Per una ripresa degli studi su Raffaele Riario: il giovane Michelangelo e la fortuna delle Muse del Prado.
Ginzburg Silvia
2017-01-01
Abstract
Il contributo indaga il peso avuto dallo studio del gruppo delle antiche statue delle Muse già a Villa Adriana e oggi a Madrid, Museo del Prado, nella prima attività del giovane Michelangelo negli anni del suo arrivo a Roma presso il cardinale Raffaele Riario.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.