Un'analisi delle politiche di casting che hanno contraddistinto il "cinema italiano dell'immigrazione" post-1989, con riferimento specifico ai ruoli di migranti, attribuiti con discutibile disinvoltura a interpreti non professionisti, a professionisti importati o di altre origini, o finanche a italiani, salvaguardando il mero principio del typecasting.
DE FRANCESCHI, L. (2012). L’attorialità come luogo di lotta. Splendori e miserie del casting etnico. QUADERNI DEL CSCI(8), 100-107.
L’attorialità come luogo di lotta. Splendori e miserie del casting etnico
Leonardo De Franceschi
2012-01-01
Abstract
Un'analisi delle politiche di casting che hanno contraddistinto il "cinema italiano dell'immigrazione" post-1989, con riferimento specifico ai ruoli di migranti, attribuiti con discutibile disinvoltura a interpreti non professionisti, a professionisti importati o di altre origini, o finanche a italiani, salvaguardando il mero principio del typecasting.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.