È analizzata la struttura architettonica in stucco sovrastante l’altare al di sopra del quale è collocata la tela rappresentante la Presentazione di Cristo al Tempio nella chiesa di San Nicola di Bari a Villa Romana, evidenziando i rapporti con Roma e con l’antico. È fornita una analisi iconografica e stilistica ed è datata la tela raffigurante la Presentazione di Cristo al Tempio, contestualizzando l’opera.
Ramadori, M. (2014). Un episodio di arte controriformata nella chiesa di San Nicola di Bari a Villa Romana: la Presentazione di Cristo al Tempio. IL FOGLIO DI LUMEN(40), 15-19.
Un episodio di arte controriformata nella chiesa di San Nicola di Bari a Villa Romana: la Presentazione di Cristo al Tempio
Michela Ramadori
2014-01-01
Abstract
È analizzata la struttura architettonica in stucco sovrastante l’altare al di sopra del quale è collocata la tela rappresentante la Presentazione di Cristo al Tempio nella chiesa di San Nicola di Bari a Villa Romana, evidenziando i rapporti con Roma e con l’antico. È fornita una analisi iconografica e stilistica ed è datata la tela raffigurante la Presentazione di Cristo al Tempio, contestualizzando l’opera.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.