Immediatamente dopo gli eventi sismici, iniziati alla fine dell’estate 2016 e continuati senza interruzioni fino ai primi mesi del 2017, che hanno sconvolto un’amplissima area dell’appennino centrale, un gruppo di docenti del Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre afferenti al Laboratorio di Laurea “Centri storici” ed al Master internazionale di II livello in “Restauro architettonico e cultura del patrimonio” si è attivato per partecipare alla ricognizione dei danni subiti dal costruito storico e contribuire al processo di recupero e ricostruzione dei centri storici con studi, ricerche ed attività di supporto alle amministrazioni pubbliche centrali e locali.
Zampilli, M., Brunori, G. (2018). Scenari di ricostruzione post sisma. Come definire modalità di intervento differenziate in rapporto ai danni. RECUPERO E CONSERVAZIONE, 149 settembre ottobre 2018, 28-31.
Scenari di ricostruzione post sisma. Come definire modalità di intervento differenziate in rapporto ai danni
Zampilli Michele;BRUNORI, GIULIA
2018-01-01
Abstract
Immediatamente dopo gli eventi sismici, iniziati alla fine dell’estate 2016 e continuati senza interruzioni fino ai primi mesi del 2017, che hanno sconvolto un’amplissima area dell’appennino centrale, un gruppo di docenti del Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre afferenti al Laboratorio di Laurea “Centri storici” ed al Master internazionale di II livello in “Restauro architettonico e cultura del patrimonio” si è attivato per partecipare alla ricognizione dei danni subiti dal costruito storico e contribuire al processo di recupero e ricostruzione dei centri storici con studi, ricerche ed attività di supporto alle amministrazioni pubbliche centrali e locali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.