Nell'articolo si esamina la committenza dei cardinali Boncompagni e Guastavillani nella chiesa dei Cappuccini a Frascati al tempo di Gregorio XIII. Si presenta inoltre una nuova attribuzione a Niccolò Trometta per uno dei due dipinti anonimi sugli altari laterali e si propone una ipotesi attributiva all'anonimo "Pittore di Filippo Guastavillani" per l'altra tela.

Tosini, P. (2015). La committenza Boncompagni e Guastavillani nella chiesa dei Cappuccini a Frascati: un’aggiunta per Niccolò Trometta e un’ipotesi per il ‘Pittore di Filippo Guastavillani’. PROSPETTIVA(157-158), 132-141.

La committenza Boncompagni e Guastavillani nella chiesa dei Cappuccini a Frascati: un’aggiunta per Niccolò Trometta e un’ipotesi per il ‘Pittore di Filippo Guastavillani’

Tosini Patrizia
2015-01-01

Abstract

Nell'articolo si esamina la committenza dei cardinali Boncompagni e Guastavillani nella chiesa dei Cappuccini a Frascati al tempo di Gregorio XIII. Si presenta inoltre una nuova attribuzione a Niccolò Trometta per uno dei due dipinti anonimi sugli altari laterali e si propone una ipotesi attributiva all'anonimo "Pittore di Filippo Guastavillani" per l'altra tela.
2015
Tosini, P. (2015). La committenza Boncompagni e Guastavillani nella chiesa dei Cappuccini a Frascati: un’aggiunta per Niccolò Trometta e un’ipotesi per il ‘Pittore di Filippo Guastavillani’. PROSPETTIVA(157-158), 132-141.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/343263
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 1
social impact