Con l’avvento delle tecnologie applicate alla didattica, in particolare all’inizio degli anni Duemila, con la crescente richiesta di poter disporre di ambienti multimediali per l’insegnamento, è divenuto essenziale poter definire dei modelli di insegnamento in grado di orientare e fondere i metodi tradizionali con le nuove opportunità tecnologiche offerte, capaci di aumentare sia il grado di coinvolgimento che di interazione per l’apprendimento.
Guarracino, M. (2018). Nuovi modelli interattivi nella didattica. GIANO, 33-35.
Nuovi modelli interattivi nella didattica
Marco Guarracino
2018-01-01
Abstract
Con l’avvento delle tecnologie applicate alla didattica, in particolare all’inizio degli anni Duemila, con la crescente richiesta di poter disporre di ambienti multimediali per l’insegnamento, è divenuto essenziale poter definire dei modelli di insegnamento in grado di orientare e fondere i metodi tradizionali con le nuove opportunità tecnologiche offerte, capaci di aumentare sia il grado di coinvolgimento che di interazione per l’apprendimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.