Con l’avvento delle tecnologie applicate alla didattica, in particolare all’inizio degli anni Duemila, con la crescente richiesta di poter disporre di ambienti multimediali per l’insegnamento, è divenuto essenziale poter definire dei modelli di insegnamento in grado di orientare e fondere i metodi tradizionali con le nuove opportunità tecnologiche offerte, capaci di aumentare sia il grado di coinvolgimento che di interazione per l’apprendimento.

Guarracino, M. (2018). Nuovi modelli interattivi nella didattica. GIANO, 33-35.

Nuovi modelli interattivi nella didattica

Marco Guarracino
2018-01-01

Abstract

Con l’avvento delle tecnologie applicate alla didattica, in particolare all’inizio degli anni Duemila, con la crescente richiesta di poter disporre di ambienti multimediali per l’insegnamento, è divenuto essenziale poter definire dei modelli di insegnamento in grado di orientare e fondere i metodi tradizionali con le nuove opportunità tecnologiche offerte, capaci di aumentare sia il grado di coinvolgimento che di interazione per l’apprendimento.
2018
Guarracino, M. (2018). Nuovi modelli interattivi nella didattica. GIANO, 33-35.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/348344
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact