Si propongono due esempi di percorsi didattici progettati per competenze, ove si evince l'impiego del gioco e della musica come faciiltatori di apprendimento nell'ambito di una didattica inclusiva, che vede la didattica disciplinare dialogare efficacemente con la didattica speciale.

Traversetti, M., Chiappetta, C. (2016). Due esempi di didattica del gioco e della musica per l'inclusione. In Musica e inclusione. Teorie e strategie didattiche (pp. 65-97). Roma : Carocci Faber.

Due esempi di didattica del gioco e della musica per l'inclusione

Traversetti M.;
2016-01-01

Abstract

Si propongono due esempi di percorsi didattici progettati per competenze, ove si evince l'impiego del gioco e della musica come faciiltatori di apprendimento nell'ambito di una didattica inclusiva, che vede la didattica disciplinare dialogare efficacemente con la didattica speciale.
2016
978-88-7466-747-5
Traversetti, M., Chiappetta, C. (2016). Due esempi di didattica del gioco e della musica per l'inclusione. In Musica e inclusione. Teorie e strategie didattiche (pp. 65-97). Roma : Carocci Faber.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/348799
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact