TRAVERSETTI, MARIANNA

TRAVERSETTI, MARIANNA  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 59 (tempo di esecuzione: 0.032 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A proposito di efficacia 1-gen-2019 Traversetti, M; Rizzo, A.
Allievi con disturbi specifici di apprendimento: apprendimento autodiretto e metodo di studio/Students with Learning Difficulties: self-directed learning and study method 1-gen-2018 Traversetti, M.
Allievi con DSA: comprensione e memorizzazione del testo. 1-gen-2017 Chiappetta, Lucia; Rizzo, Amalia; Chiaro, Marina; Traversetti, Marianna
ATTIVITA’ DI POTENZIAMENTO 1-gen-2020 Rizzo, A.; Traversetti, M; Casamassima, F.
Capability Approach e promozione del metodo di studio per gli allievi con bisogni educativi speciali: un’opportunità e una sfida per la scuola inclusiva, 1-gen-2019 Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna
Come migliorare la comprensione del testo. Il programma Reading Comprehension-Reciprocal Teaching (RC-RT) 1-gen-2020 Rizzo, A.; Montesano, L.; Traversetti, M.
Comprensione del testo & Reciprocal teaching: un progetto di ricerca nazionale in una prospettiva inclusiva 1-gen-2021 Traversetti, M; Rizzo, A.
Comprensione del testo e allievi con bisogni educativi speciali. La formazione degli insegnanti della scuola primaria 1-gen-2022 Traversetti, M.; Rizzo, A.
Comprensione del testo e strategie di studio ad alto potenziale inclusivo per gli allievi con DSA 1-gen-2020 Traversetti, M; Rizzo, A.
Didattica accessibile per i BES. Uno studio quasi sperimentale sulla comprensione del testo e sul riassunto 1-gen-2024 Traversetti, M.; Rizzo, A.
Didattica inclusiva a distanza: scuola e università insieme per affrontare l’emergenza COVID-19 1-gen-2021 Rizzo, A; Pilotti, F.; Traversetti, M.
Didattica inclusiva, successo formativo e certificazione delle competenze degli allievi con disabilità 1-gen-2017 Chiappetta, L.; Ciraci, A. M.; Di Giacinto, M.; Fares, O.; Villanova, M.; Vivanet, G.; Chiaro, M.; Rizzo, A.; Traversetti, M.
Disability and planning of inclusive educational strategies. An educational kit for the support teacher 1-gen-2022 Traversetti, M; Rizzo, A.
DSA e strategie didattiche efficaci Come imparare a leggere per comprendere e studiare 1-gen-2023 Traversetti, M.; Rizzo, A.
Due esempi di didattica del gioco e della musica per l'inclusione 1-gen-2016 Traversetti, M.; Chiappetta, Cajola
Garantire l’accesso all’insegnamento dello strumento musicale agli allievi con disabilità e con DSA nelle SMIM. Una ricerca nazionale 1-gen-2021 Rizzo, A.; Chiaro, M; Corsini, C.; De Angelis, B.; Sapuppo, F.; Spadolini, A.; Traversetti, M.
I disturbi dello spettro dell’autismo: dagli esiti della formazione degli insegnanti alle politiche per l’inclusione 1-gen-2019 Chiappetta, Lucia; Chiaro, Marina; Rizzo, Amalia; Traversetti, Marianna; Bocci, Fabio
I fattori ambientali del contesto scolastico che ostacolano l’acquisizione del metodo di studio da parte degli allievi con DSA. Una ricerca esplorativa 1-gen-2017 Traversetti, M.
Il contributo del paradigma tecnologico-digitale alla formazione degli insegnanti specializzati per il sostegno. Esiti di un’indagine esplorativa 1-gen-2022 Bocci, Fabio; Guerini, Ines; Isidori, MARIA VITTORIA; Traversetti, Marianna
Il contributo delle neuroscienze cognitive alla riflessione in tema di formazione degli insegnanti inclusivi. Dati di ricerca 1-gen-2018 Isidori, M. V.; Traversetti, M.