In the last decades long-distance learning has undergone a process of significant and remarkable development as proved by the diffusion of e-Learning systems in all training environments, from the professional ones to universities. The work aims to report and highlight the potential related to information technology and interactivity in teaching, with reference to the new opportunities offered by social learning.

Negli ultimi decenni l’insegnamento a distanza ha registrato un processo di significativo e costante sviluppo; ne è prova la diffusione che hanno i diversi sistemi di e-Learning in tutti gli ambienti formativi, da quelli professionali alle università. Il saggio intende esaminare, in maniera essenziale e accessibile, le potenzialità legate all’impiego delle tecnologie informatiche e dell’interattività nella didattica, con particolare riferimento alle nuove opportunità offerte dal social learning.

Guarracino, M. (2018). E-Learning e nuove forme di interattività nelle Digital Humanities. SCAFFALE APERTO, 207-217.

E-Learning e nuove forme di interattività nelle Digital Humanities

Marco Guarracino
2018-01-01

Abstract

In the last decades long-distance learning has undergone a process of significant and remarkable development as proved by the diffusion of e-Learning systems in all training environments, from the professional ones to universities. The work aims to report and highlight the potential related to information technology and interactivity in teaching, with reference to the new opportunities offered by social learning.
2018
Negli ultimi decenni l’insegnamento a distanza ha registrato un processo di significativo e costante sviluppo; ne è prova la diffusione che hanno i diversi sistemi di e-Learning in tutti gli ambienti formativi, da quelli professionali alle università. Il saggio intende esaminare, in maniera essenziale e accessibile, le potenzialità legate all’impiego delle tecnologie informatiche e dell’interattività nella didattica, con particolare riferimento alle nuove opportunità offerte dal social learning.
Guarracino, M. (2018). E-Learning e nuove forme di interattività nelle Digital Humanities. SCAFFALE APERTO, 207-217.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/348958
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact