Con elementi teorici psicoanalitici sullo sfondo, i problemi della "misura" e di ciò che è "oltre la misura" vengono esaminati nel contesto delle relazioni educative: per un adolescente ciò che i "oltre misura" può essere considerato strutturale nelle sue evoluzioni psico-fisiche, ma è dannoso nei genitori e nell'educatore. Chi dovrebbe evolversi, ma è dannoso nel genitore e nell'educatore, che dovrebbe sviluppare una forma di regolamentazione "per sé e per l'adolescente. Supervisio in uno strumento essenziale nelle professioni educative: l'educatore deve pensare alla sua attività durante le sue ore di lavoro
Villanova, M. (2018). L'Educatore, L'adolescente. L'EDUCATORE PROFESSIONALE, 14-24.
L'Educatore, L'adolescente
Matteo Villanova
2018-01-01
Abstract
Con elementi teorici psicoanalitici sullo sfondo, i problemi della "misura" e di ciò che è "oltre la misura" vengono esaminati nel contesto delle relazioni educative: per un adolescente ciò che i "oltre misura" può essere considerato strutturale nelle sue evoluzioni psico-fisiche, ma è dannoso nei genitori e nell'educatore. Chi dovrebbe evolversi, ma è dannoso nel genitore e nell'educatore, che dovrebbe sviluppare una forma di regolamentazione "per sé e per l'adolescente. Supervisio in uno strumento essenziale nelle professioni educative: l'educatore deve pensare alla sua attività durante le sue ore di lavoroI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.