Con elementi teorici psicoanalitici sullo sfondo, i problemi della "misura" e di ciò che è "oltre la misura" vengono esaminati nel contesto delle relazioni educative: per un adolescente ciò che i "oltre misura" può essere considerato strutturale nelle sue evoluzioni psico-fisiche, ma è dannoso nei genitori e nell'educatore. Chi dovrebbe evolversi, ma è dannoso nel genitore e nell'educatore, che dovrebbe sviluppare una forma di regolamentazione "per sé e per l'adolescente. Supervisio in uno strumento essenziale nelle professioni educative: l'educatore deve pensare alla sua attività durante le sue ore di lavoro

Villanova, M. (2018). L'Educatore, L'adolescente. L'EDUCATORE PROFESSIONALE, 14-24.

L'Educatore, L'adolescente

Matteo Villanova
2018-01-01

Abstract

Con elementi teorici psicoanalitici sullo sfondo, i problemi della "misura" e di ciò che è "oltre la misura" vengono esaminati nel contesto delle relazioni educative: per un adolescente ciò che i "oltre misura" può essere considerato strutturale nelle sue evoluzioni psico-fisiche, ma è dannoso nei genitori e nell'educatore. Chi dovrebbe evolversi, ma è dannoso nel genitore e nell'educatore, che dovrebbe sviluppare una forma di regolamentazione "per sé e per l'adolescente. Supervisio in uno strumento essenziale nelle professioni educative: l'educatore deve pensare alla sua attività durante le sue ore di lavoro
2018
Villanova, M. (2018). L'Educatore, L'adolescente. L'EDUCATORE PROFESSIONALE, 14-24.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/351860
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact