Nelle procedure ad evidenza pubblica, gestite mediante sistemi telematici ex art. 58 del d.lgs. n. 50/2016, se vi sono altri elementi che consentono di superare qualsiasi incertezza sulla provenienza della proposta, il concorrente che abbia presentato una offerta economica non sottoscritta mediante apposizione di firma digitale, non può essere escluso, con conseguente illegittimità dell’esclusione eventualmente comminata dalla stazione appaltante.
Ferracuti, J. (2019). L’omessa sottoscrizione dell’offerta economica non è automatica causa di esclusione nelle gare telematiche di appalto (a margine di T.A.R. Sardegna, Cagliari, sentenza 1 luglio 2019, n. 593). GIUSTAMM.IT.
L’omessa sottoscrizione dell’offerta economica non è automatica causa di esclusione nelle gare telematiche di appalto (a margine di T.A.R. Sardegna, Cagliari, sentenza 1 luglio 2019, n. 593).
FERRACUTI, JACOPO
2019-01-01
Abstract
Nelle procedure ad evidenza pubblica, gestite mediante sistemi telematici ex art. 58 del d.lgs. n. 50/2016, se vi sono altri elementi che consentono di superare qualsiasi incertezza sulla provenienza della proposta, il concorrente che abbia presentato una offerta economica non sottoscritta mediante apposizione di firma digitale, non può essere escluso, con conseguente illegittimità dell’esclusione eventualmente comminata dalla stazione appaltante.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.