L’articolo traccia un percorso di fondazione epistemologica della pedagogia della salute, accompagnandola con una serie di considerazioni metodologiche e presentando un caso concretamente affrontato dagli autori. Ne vien fuori il quadro di una disciplina che, aprendosi alla considerazione di contesti educativi informali, si pone a servizio dei soggetti impegnati nella ricerca di senso, incrementando le loro capacità alla base dei funzionamenti attraverso cui si realizza la loro relazione col mondo.

Colazzo, S., Manfreda, A. (2016). Pedagogia della salute: considerazioni epistemologiche e metodologiche. RIFLESSIONI SISTEMICHE, 15, 105-120.

Pedagogia della salute: considerazioni epistemologiche e metodologiche

Manfreda A
2016-01-01

Abstract

L’articolo traccia un percorso di fondazione epistemologica della pedagogia della salute, accompagnandola con una serie di considerazioni metodologiche e presentando un caso concretamente affrontato dagli autori. Ne vien fuori il quadro di una disciplina che, aprendosi alla considerazione di contesti educativi informali, si pone a servizio dei soggetti impegnati nella ricerca di senso, incrementando le loro capacità alla base dei funzionamenti attraverso cui si realizza la loro relazione col mondo.
2016
Colazzo, S., Manfreda, A. (2016). Pedagogia della salute: considerazioni epistemologiche e metodologiche. RIFLESSIONI SISTEMICHE, 15, 105-120.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/357044
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact