Il contributo analizza uno dei più delicati e importanti campi di indagine del regime dei contratti pubblici, alla luce delle più recenti modifiche normative intervenute, e cioè il potere degli enti aggiudicatori di intervenire unilateralmente, in via autoritativa, sugli atti delle procedure di gara e, dopo la stipula del contratto, direttamente su quest’ultimo e/o sulle relative modalità di esecuzione, mettendo in luce, con riferimento a quest'ultimo aspetto, le criticità della disciplina sia sotto il profilo sostanziale, che per le implicazioni processuali che ne derivano.
Sandulli, M.A., Sinisi, M. (2019). Risoluzione e autotutela pubblicistica. In Trattato sui contratti pubblici. Giuffrè Lefebvre.
Risoluzione e autotutela pubblicistica
Sandulli Maria Alessandra
;Sinisi Martina
2019-01-01
Abstract
Il contributo analizza uno dei più delicati e importanti campi di indagine del regime dei contratti pubblici, alla luce delle più recenti modifiche normative intervenute, e cioè il potere degli enti aggiudicatori di intervenire unilateralmente, in via autoritativa, sugli atti delle procedure di gara e, dopo la stipula del contratto, direttamente su quest’ultimo e/o sulle relative modalità di esecuzione, mettendo in luce, con riferimento a quest'ultimo aspetto, le criticità della disciplina sia sotto il profilo sostanziale, che per le implicazioni processuali che ne derivano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.