The theme of sustainability and the territory represent one of the priority action on which to intervene to design and plan an inclusive, social and cultural learning environment. Starting from an analysis of the ONU and ASviS documents, the paper presents the results of a project on the theme of cooperation and participation – currently taking place – in a local community.

Il tema della sostenibilità e del territorio rappresenta una delle azioni prioritarie su cui intervenire per progettare e pianificare un ambiente di apprendimento inclusivo, sociale e culturale. Partendo da un’analisi dei documenti dell’ONU e dell’ASviS, il contributo presenta i risultati di un progetto sul tema della cooperazione e della partecipazione – attualmente in atto – presso una comunità locale.

Pignalberi, C. (2019). Direzione 2030: esperienze di cooperazione e partecipazione attiva alla rigenerazione educativa di comunità. ATTUALITÀ PEDAGOGICHE, Persona, Cura Territorio. Nuovi paradigmi educativi (volume I)(1), 106-118.

Direzione 2030: esperienze di cooperazione e partecipazione attiva alla rigenerazione educativa di comunità

Claudio Pignalberi
2019-01-01

Abstract

The theme of sustainability and the territory represent one of the priority action on which to intervene to design and plan an inclusive, social and cultural learning environment. Starting from an analysis of the ONU and ASviS documents, the paper presents the results of a project on the theme of cooperation and participation – currently taking place – in a local community.
2019
Il tema della sostenibilità e del territorio rappresenta una delle azioni prioritarie su cui intervenire per progettare e pianificare un ambiente di apprendimento inclusivo, sociale e culturale. Partendo da un’analisi dei documenti dell’ONU e dell’ASviS, il contributo presenta i risultati di un progetto sul tema della cooperazione e della partecipazione – attualmente in atto – presso una comunità locale.
Pignalberi, C. (2019). Direzione 2030: esperienze di cooperazione e partecipazione attiva alla rigenerazione educativa di comunità. ATTUALITÀ PEDAGOGICHE, Persona, Cura Territorio. Nuovi paradigmi educativi (volume I)(1), 106-118.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/371795
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact