How informal education can help to define possible learning trajectories such as orienting a better awareness to work for the subject? The contribution begins by finding the liquidity recognition of work/life as a fundamental category of exchange and dialogue for college students in the direction to value efficient projects and interventions centered on the value of metacognitive skills.
In che modo l’educazione informale può contribuire a definire possibili traiettorie di apprendimento tali da orientare una migliore consapevolezza al lavoro per il soggetto? Il contributo prende le mosse dalla constatazione della riconoscibilità della liquidità della vita/lavoro quale categoria fondamentale di confronto e di dialogo per gli studenti universitari nella direzione di valorizzare efficaci progetti e interventi centrati sul valore delle competenze metacognitive.
Pignalberi, C. (2017). La dimensione informale degli apprendimenti: sviluppare “possibili” traiettorie nella direzione del lavoro. METIS, Lavoro Liquido. nuove professionalità nella società dei lavori(1), 1-17.
La dimensione informale degli apprendimenti: sviluppare “possibili” traiettorie nella direzione del lavoro
Claudio Pignalberi
2017-01-01
Abstract
How informal education can help to define possible learning trajectories such as orienting a better awareness to work for the subject? The contribution begins by finding the liquidity recognition of work/life as a fundamental category of exchange and dialogue for college students in the direction to value efficient projects and interventions centered on the value of metacognitive skills.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.