Artistic and cultural heritage, Latin inscriptions in particular, and critical thinking skills development are the main themes of the research presented in this volume. Within the research, the author intends to investigate if in- tegrated museum-school learning path can support the promotion of lin- guistic, argumentation, interpretation, analysis and critical evaluation skills in secondary school students.

La fruizione del patrimonio artistico e culturale di carattere epigrafico per la promozione delle competenze di pensiero critico è l’oggetto principale della presente ricerca, che intende indagare quanto la costruzione di percorsi in- tegrati tra scuola e museo possa, attraverso la fruizione di oggetti museali al- tamente specialistici come le epigrafi di epoca romana imperiale, sollecitare le competenze linguistiche, di argomentazione, interpretazione, analisi e va- lutazione critica in studenti di scuola secondaria superiore

Re, M.R. (2020). Promuovere il pensiero critico attraverso la fruizione del patrimonio epigrafico in lingua latina: I risultati del progetto Nomina sunt consequentia rerum. Developing critical thinking skills through Latin inscriptions: Results from the Nomina sunt consequentia rerum project. Napoli : Edizioni Scientifiche Italiane.

Promuovere il pensiero critico attraverso la fruizione del patrimonio epigrafico in lingua latina: I risultati del progetto Nomina sunt consequentia rerum. Developing critical thinking skills through Latin inscriptions: Results from the Nomina sunt consequentia rerum project

Re, Maria Rosaria
2020-01-01

Abstract

Artistic and cultural heritage, Latin inscriptions in particular, and critical thinking skills development are the main themes of the research presented in this volume. Within the research, the author intends to investigate if in- tegrated museum-school learning path can support the promotion of lin- guistic, argumentation, interpretation, analysis and critical evaluation skills in secondary school students.
2020
978-88-495-4457-2
La fruizione del patrimonio artistico e culturale di carattere epigrafico per la promozione delle competenze di pensiero critico è l’oggetto principale della presente ricerca, che intende indagare quanto la costruzione di percorsi in- tegrati tra scuola e museo possa, attraverso la fruizione di oggetti museali al- tamente specialistici come le epigrafi di epoca romana imperiale, sollecitare le competenze linguistiche, di argomentazione, interpretazione, analisi e va- lutazione critica in studenti di scuola secondaria superiore
Re, M.R. (2020). Promuovere il pensiero critico attraverso la fruizione del patrimonio epigrafico in lingua latina: I risultati del progetto Nomina sunt consequentia rerum. Developing critical thinking skills through Latin inscriptions: Results from the Nomina sunt consequentia rerum project. Napoli : Edizioni Scientifiche Italiane.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/376736
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact