L’ordinanza del Tribunale di Roma è fra le prime pronunce post lockdown ad affrontare uno dei problemi più avvertiti e dibattuti ereditati dalla pandemia: la gestione delle sopravvenienze e la ripartizione del rischio contrattuale nei rapporti di durata. Nel complesso essa appare equilibrata e conforme al sistema, inducendo ad auspicare che non resti isolata, ma possa dare l’avvio all’affermarsi di un orientamento stabile.
Bellisario, E. (2020). Affitto d’azienda, lockdown e allocazione del rischio: prime risposte della giurisprudenza. LA NUOVA GIURISPRUDENZA CIVILE COMMENTATA(6), 1318-1326.
Affitto d’azienda, lockdown e allocazione del rischio: prime risposte della giurisprudenza
Bellisario E.
2020-01-01
Abstract
L’ordinanza del Tribunale di Roma è fra le prime pronunce post lockdown ad affrontare uno dei problemi più avvertiti e dibattuti ereditati dalla pandemia: la gestione delle sopravvenienze e la ripartizione del rischio contrattuale nei rapporti di durata. Nel complesso essa appare equilibrata e conforme al sistema, inducendo ad auspicare che non resti isolata, ma possa dare l’avvio all’affermarsi di un orientamento stabile.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.