L’indagine sui “percorsi sociali, formativi e lavorativi dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA)” ha indagato la valenza di una doppia dimensione metodologica e strategica nei percorsi sociali, formativi e lavorativi dei MSNA: una presa in carico olistica capace di ottimizzare i percorsi e un’azione di facilitazione sociale, culturale ed informativa che deve caratterizzare l’erogazione dei servizi a favore dei MSNA.
Bianchi, L., Riccardi, V., Gabrielli, F., Bulgarelli, A. (2025). Percorsi sociali, formativi e lavorativi dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA). In GIORNATA DELLA RICERCA 2023 DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE (pp. 491-504). Roma : Roma TrE-Press.
Percorsi sociali, formativi e lavorativi dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA)
Bianchi Lavinia
;Riccardi Veronica
;Gabrielli Francesca
;Bulgarelli Aurora
2025-01-01
Abstract
L’indagine sui “percorsi sociali, formativi e lavorativi dei Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA)” ha indagato la valenza di una doppia dimensione metodologica e strategica nei percorsi sociali, formativi e lavorativi dei MSNA: una presa in carico olistica capace di ottimizzare i percorsi e un’azione di facilitazione sociale, culturale ed informativa che deve caratterizzare l’erogazione dei servizi a favore dei MSNA.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.