BIANCHI, LAVINIA

BIANCHI, LAVINIA  

Dipartimento di Scienze della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 71 (tempo di esecuzione: 0.032 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Analisi descrittiva delle domande aperte di una indagine esplorativa sulla didattica a distanza: le risposte dei docenti universitari 1-gen-2022 Bianchi, L.; Nirchi, S.
Art in Learning processes 1-gen-2016 Bianchi, L.; Quagliata, A.
bell hooks 1-gen-2024 Bianchi, L.
bell hooks. Pedagogia impegnata e decoloniale 1-gen-2024 Bianchi, L.
Cittadinanza globale e partecipazione attiva: un'indagine tra gli studenti del Lazio 1-gen-2024 Bianchi, Lavinia; Bulgarelli, Aurora; Gabrielli, Francesca; Riccardi, Veronica
Contesti gruppali di lavoro e riflessività in un’esperienza di educativa territoriale 1-gen-2023 Bianchi, L.; D’Antone, A.
Costruire comunità educanti per i minori stranieri soli. L’esperienza di N.E.A.R. Network for Empowerment Autonomy and Resilience 1-gen-2024 Bianchi, Lavinia; Fiorucci, Massimiliano; Riccardi, Veronica
Costruire sulla frontiera. La condizione dei Msna in Italia. Un Approccio Grounded 1-gen-2017 Bianchi, L.
Dalla dimensione disumana della tratta al riscatto sociale. Percorsi di violenza di genere 1-gen-2020 Bianchi, L; Pesce, M.; Pesce, A.
Dalle “150 ore per il diritto allo studio” ai CPIA.Sfide e orizzonti di pedagogia critica nel rapporto tra scuola e formazione permanente 1-gen-2024 Bianchi, Lavinia; D'Antone, Alessandro
Descriptive analysis of the open questions of an exploratory survey on online teaching (DaD): The answers of university teachers 1-gen-2021 Nirchi, S.; Bianchi, L.
Disagio culturale (persi) nel Paese di approdo: MSNA relazione di cura e transculturalismo 1-gen-2017 Bianchi, L.; Pesce, M.
Disvelare le epistemologie nascoste per dar vita a un piano d’azione 1-gen-2022 Bianchi, L.; Quagliata, A.
DiversaMente Mare: ricomporre il trauma migratorio tornando a navigare 1-gen-2020 Bianchi, L.
Donna e migrante. Antiche vulnerabilità e nuove resistenze 1-gen-2019 Bianchi, L.
Effetti e oggetti di potere e sapere. Il rapporto tra valutazione e documentazione nelle tipologie della Casa-Famiglia e dello Spazio Neutro 1-gen-2021 Bianchi, L.; D’Antone, A.
Exploring the living conditions of unaccompanied migrant children (MSNA) in Italy: a grounded theory approach 1-gen-2018 Bianchi, L.
Fra due mondi. Sguardi educativi e interculturali nella vita e nelle opere di Frida Kahlo 1-gen-2017 Bianchi, L.
Genere, razza e classe. Prospettiva engaged e intersezionalità negli albi illustrati di bell hooks 1-gen-2022 Bianchi, L.
Grounded theory for Unaccompanied Foreign Minors in Italy: the case study of Egiptyan Minors 1-gen-2017 Bianchi, L.