During the second semester 20-21, teaching in presence being impossible due to the pandemic, courses had to be re-structured on e-didactics modality. The 5th year Laboratory of English Language at Primary Education Science in RomaTre has been conceived to foster language competences while equipping students with some methodological skills and transferable examples of how to engage their pupils into intercultural projects using e-learning and smart-teaching.
Nel secondo semestre 2020-21, nell’impossibilità di condurre corsi in presenza a causa dell’emergenza pandemica, il Laboratorio di Lingua Inglese V anno per Scienze della Formazione Primaria tenuto a Roma Tre è stato rimodellato per permettere agli studenti di sviluppare le proprie competenze linguistiche e metodologiche, attraverso un esempio fattivo e trasferibile di e-learning e smart-teaching, in una prospettiva interculturale e inclusiva.
Leproni, R. (2021). La sfida della didattica «distante» per i (futuri) docenti L2 nella scuola primaria. Dall’emergenza alla coscienza.. In Carbone Vincenzo, P.F. Carrus Giuseppe (a cura di), La ricerca dipartimentale ai tempi del COVID-19 (pp. 221-231). Roma : Roma TrE-Press.
La sfida della didattica «distante» per i (futuri) docenti L2 nella scuola primaria. Dall’emergenza alla coscienza.
Raffaella Leproni
2021-01-01
Abstract
During the second semester 20-21, teaching in presence being impossible due to the pandemic, courses had to be re-structured on e-didactics modality. The 5th year Laboratory of English Language at Primary Education Science in RomaTre has been conceived to foster language competences while equipping students with some methodological skills and transferable examples of how to engage their pupils into intercultural projects using e-learning and smart-teaching.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Leproni_Ricerca dipartimentale ai tempi del Covid-19.pdf
accesso aperto
Descrizione: full text
Tipologia:
Versione Editoriale (PDF)
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.18 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.18 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.