During the second semester 20-21, teaching in presence being impossible due to the pandemic, courses had to be re-structured on e-didactics modality. The 5th year Laboratory of English Language at Primary Education Science in RomaTre has been conceived to foster language competences while equipping students with some methodological skills and transferable examples of how to engage their pupils into intercultural projects using e-learning and smart-teaching.

Nel secondo semestre 2020-21, nell’impossibilità di condurre corsi in presenza a causa dell’emergenza pandemica, il Laboratorio di Lingua Inglese V anno per Scienze della Formazione Primaria tenuto a Roma Tre è stato rimodellato per permettere agli studenti di sviluppare le proprie competenze linguistiche e metodologiche, attraverso un esempio fattivo e trasferibile di e-learning e smart-teaching, in una prospettiva interculturale e inclusiva.

Leproni, R. (2021). La sfida della didattica «distante» per i (futuri) docenti L2 nella scuola primaria. Dall’emergenza alla coscienza.. In Carbone Vincenzo, P.F. Carrus Giuseppe (a cura di), La ricerca dipartimentale ai tempi del COVID-19 (pp. 221-231). Roma : Roma TrE-Press.

La sfida della didattica «distante» per i (futuri) docenti L2 nella scuola primaria. Dall’emergenza alla coscienza.

Raffaella Leproni
2021-01-01

Abstract

During the second semester 20-21, teaching in presence being impossible due to the pandemic, courses had to be re-structured on e-didactics modality. The 5th year Laboratory of English Language at Primary Education Science in RomaTre has been conceived to foster language competences while equipping students with some methodological skills and transferable examples of how to engage their pupils into intercultural projects using e-learning and smart-teaching.
2021
Nel secondo semestre 2020-21, nell’impossibilità di condurre corsi in presenza a causa dell’emergenza pandemica, il Laboratorio di Lingua Inglese V anno per Scienze della Formazione Primaria tenuto a Roma Tre è stato rimodellato per permettere agli studenti di sviluppare le proprie competenze linguistiche e metodologiche, attraverso un esempio fattivo e trasferibile di e-learning e smart-teaching, in una prospettiva interculturale e inclusiva.
Leproni, R. (2021). La sfida della didattica «distante» per i (futuri) docenti L2 nella scuola primaria. Dall’emergenza alla coscienza.. In Carbone Vincenzo, P.F. Carrus Giuseppe (a cura di), La ricerca dipartimentale ai tempi del COVID-19 (pp. 221-231). Roma : Roma TrE-Press.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Leproni_Ricerca dipartimentale ai tempi del Covid-19.pdf

accesso aperto

Descrizione: full text
Tipologia: Versione Editoriale (PDF)
Licenza: Creative commons
Dimensione 1.18 MB
Formato Adobe PDF
1.18 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/396289
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact