Proximity, closeness, networkedness are keywords that in this historical moment assume a very intense role in the lexicon of pedagogists and educators. They are keywords that inform the educational and socio-educational styles conceived, lived, integrated within the complexities of the present, within the network of processes and phenomena that cross epochal changes, within the sustainability of cultural and social life projects of younger generations so different from adult ones, within the aggregative, communicative, ethical styles that they will select to live, share, disseminate choices, ideals, objectives, participation, cultural and socio-cultural motivations.

Prossimità, contiguità, reticolarità sono parole chiave che in questo momento storico assumono un ruolo intensissimo nel lessico di pedagogisti e educatori. Si tratta di parole chiave che informano gli stili educativi e socio-educativi pensati, vissuti, integrati nelle complessità del presente, nella reticolarità di processi e fenomeni che attraversano cambiamenti epocali, nella sostenibilità dei progetti di vita culturale e sociale possibili per nuove generazioni così diverse dalle adulte, negli stili aggregativi, comunicativi, etici che esse selezioneranno per vivere e condividere, disseminare scelte, ideali, obiettivi, partecipazioni, motivazioni culturali e socio-culturali.

Piccione, V.A. (2021). Abitare i luoghi dell'educazione, abitare la contiguità e la prossimità, mediare. LLL, 157-165 [10.19241/lll.v17i38.606].

Abitare i luoghi dell'educazione, abitare la contiguità e la prossimità, mediare

Piccione Vincenzo Antonio
2021-01-01

Abstract

Proximity, closeness, networkedness are keywords that in this historical moment assume a very intense role in the lexicon of pedagogists and educators. They are keywords that inform the educational and socio-educational styles conceived, lived, integrated within the complexities of the present, within the network of processes and phenomena that cross epochal changes, within the sustainability of cultural and social life projects of younger generations so different from adult ones, within the aggregative, communicative, ethical styles that they will select to live, share, disseminate choices, ideals, objectives, participation, cultural and socio-cultural motivations.
2021
Prossimità, contiguità, reticolarità sono parole chiave che in questo momento storico assumono un ruolo intensissimo nel lessico di pedagogisti e educatori. Si tratta di parole chiave che informano gli stili educativi e socio-educativi pensati, vissuti, integrati nelle complessità del presente, nella reticolarità di processi e fenomeni che attraversano cambiamenti epocali, nella sostenibilità dei progetti di vita culturale e sociale possibili per nuove generazioni così diverse dalle adulte, negli stili aggregativi, comunicativi, etici che esse selezioneranno per vivere e condividere, disseminare scelte, ideali, obiettivi, partecipazioni, motivazioni culturali e socio-culturali.
Piccione, V.A. (2021). Abitare i luoghi dell'educazione, abitare la contiguità e la prossimità, mediare. LLL, 157-165 [10.19241/lll.v17i38.606].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/396551
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact