I processi di frammentazione internazionale della produzione, a cui si può ricollegare il rapido aumento del rapporto tra commercio internazionale e Pil mondiale, rappresentano uno dei cambiamenti più importanti nell’economia globale dalla metà degli anni ottanta. Agenzia-ICE ha realizzato un'approfondita analisi per spiegare questo fenomeno e presentare la posizione dell'Italia.
Giovannetti, G., Marvasi, E. (2019). Le catene del valore in Toscana: governance e posizionamento delle imprese. In Le imprese italiane nelle reti produttivie internazionali. Roma : ICE - Ag. per la Promozione all'Estero e l'Intern. delle Imprese Italiane.
Le catene del valore in Toscana: governance e posizionamento delle imprese
Marvasi, Enrico
2019-01-01
Abstract
I processi di frammentazione internazionale della produzione, a cui si può ricollegare il rapido aumento del rapporto tra commercio internazionale e Pil mondiale, rappresentano uno dei cambiamenti più importanti nell’economia globale dalla metà degli anni ottanta. Agenzia-ICE ha realizzato un'approfondita analisi per spiegare questo fenomeno e presentare la posizione dell'Italia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.