Il saggio affronta alcuni temi della nuova cultura visuale, dalla realtà virtuale al videogame, dalle tv series all'estetica delle piattaforme, proponendo una diversa percezione dello spettatore, che diventa in qualche modo "attore"£

Zagarrio, V. (2021). l corpo dello spett/attore. La logica ludica e interattiva nei racconti audiovisivi contemporanei. IMAGO, n. 22, 2021(Narrative Architectures: Bodies, Spaces, Technologies in Contemporary Media Experience,).

l corpo dello spett/attore. La logica ludica e interattiva nei racconti audiovisivi contemporanei

Vito Zagarrio
2021-01-01

Abstract

Il saggio affronta alcuni temi della nuova cultura visuale, dalla realtà virtuale al videogame, dalle tv series all'estetica delle piattaforme, proponendo una diversa percezione dello spettatore, che diventa in qualche modo "attore"£
2021
Zagarrio, V. (2021). l corpo dello spett/attore. La logica ludica e interattiva nei racconti audiovisivi contemporanei. IMAGO, n. 22, 2021(Narrative Architectures: Bodies, Spaces, Technologies in Contemporary Media Experience,).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/404182
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact