L'articolo affronta il tema delle esperienze dell'imprenditoria immigrata in Italia, facendo riferimento al dibattito scientifico sviluppatosi in Italia e in Occidente e ai dati quantitativi e qualitativa, con particolare attenzione al territorio della provincia di Roma. Il fenomeno dell'imprenditoria immigrata è considerato in relazione al quadro più ampio dei cambiamenti nel processo migratorio che interessano l'Italia e l'Europa, e delle trasformazioni del mercato del lavoro, in particolare delle forme di lavoro autonomo.
RIBEIRO COROSSACZ, V. (2005). L’imprenditoria immigrata: prime osservazioni e linee di ricerca. OSSERVATORIO ISFOL, anno XXVI, n.1, 52-71.
L’imprenditoria immigrata: prime osservazioni e linee di ricerca
RIBEIRO COROSSACZ, VALERIA
2005-01-01
Abstract
L'articolo affronta il tema delle esperienze dell'imprenditoria immigrata in Italia, facendo riferimento al dibattito scientifico sviluppatosi in Italia e in Occidente e ai dati quantitativi e qualitativa, con particolare attenzione al territorio della provincia di Roma. Il fenomeno dell'imprenditoria immigrata è considerato in relazione al quadro più ampio dei cambiamenti nel processo migratorio che interessano l'Italia e l'Europa, e delle trasformazioni del mercato del lavoro, in particolare delle forme di lavoro autonomo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.