Da Socrate a Dewey, l’apprendimento (“ap-prensione”) è legato a realtà e spostamento, in relazione alle implicazioni estetiche della dinamica comunicazione/educazione: in questo articolo s'indagano le possibilità offerte dal virtuale nelle logiche educative in quanto scelta di aumento della realtà, non sua diminuzione.
DI BIASIO, S. (2021). L'esperienza estetica dell'apprendimento tra reale e virtuale. METIS, 11(2), 406-422 [10.30557/MT00199].
L'esperienza estetica dell'apprendimento tra reale e virtuale
Simone di Biasio
2021-01-01
Abstract
Da Socrate a Dewey, l’apprendimento (“ap-prensione”) è legato a realtà e spostamento, in relazione alle implicazioni estetiche della dinamica comunicazione/educazione: in questo articolo s'indagano le possibilità offerte dal virtuale nelle logiche educative in quanto scelta di aumento della realtà, non sua diminuzione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.