Da Socrate a Dewey, l’apprendimento (“ap-prensione”) è legato a realtà e spostamento, in relazione alle implicazioni estetiche della dinamica comunicazione/educazione: in questo articolo s'indagano le possibilità offerte dal virtuale nelle logiche educative in quanto scelta di aumento della realtà, non sua diminuzione.

DI BIASIO, S. (2021). L'esperienza estetica dell'apprendimento tra reale e virtuale. METIS, 11(2), 406-422 [10.30557/MT00199].

L'esperienza estetica dell'apprendimento tra reale e virtuale

Simone di Biasio
2021-01-01

Abstract

Da Socrate a Dewey, l’apprendimento (“ap-prensione”) è legato a realtà e spostamento, in relazione alle implicazioni estetiche della dinamica comunicazione/educazione: in questo articolo s'indagano le possibilità offerte dal virtuale nelle logiche educative in quanto scelta di aumento della realtà, non sua diminuzione.
2021
DI BIASIO, S. (2021). L'esperienza estetica dell'apprendimento tra reale e virtuale. METIS, 11(2), 406-422 [10.30557/MT00199].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/425509
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact