Il contributo esamina i contenuti delle due intese stipulate in occasione dell’eventi Expo svoltosi a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Vengono analizzati in particolare l’Accordo per i Padiglioni, volto a regolare la fase di costruzione, allestimento e smantellamento dei Padiglioni dei Partecipanti all’interno del Sito espositivo, e l’Accordo per il Sito espositivo, che mira a definire la disciplina normativa ed economica, la sicurezza sul lavoro e le relazioni sindacali nella fase di gestione del Sito durante il semestre espositivo.
Monterossi, L. (2015). Esigenze di certezza, uniformità e flessibilità negli Accordi per Expo Milano 2015. RIVISTA GIURIDICA DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE, 445-455.
Esigenze di certezza, uniformità e flessibilità negli Accordi per Expo Milano 2015
luisa monterossi
2015-01-01
Abstract
Il contributo esamina i contenuti delle due intese stipulate in occasione dell’eventi Expo svoltosi a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. Vengono analizzati in particolare l’Accordo per i Padiglioni, volto a regolare la fase di costruzione, allestimento e smantellamento dei Padiglioni dei Partecipanti all’interno del Sito espositivo, e l’Accordo per il Sito espositivo, che mira a definire la disciplina normativa ed economica, la sicurezza sul lavoro e le relazioni sindacali nella fase di gestione del Sito durante il semestre espositivo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.