Problem Based Learning (PBL) is an instructional method by which students learn through simplified problem solving. Students work in collaborative groups to identify what they need to learn to solve a problem. This paper deals the nature of Problem Based Learning and examines as it helps students for developing flexible understanding and lifelong skills.

L’apprendimento basato su una situazione-problema è una metodologia didattica attraverso la quale gli studenti apprendono attraverso un’attività facilitata di problem solving. Essi lavorano in un “gruppo collaborativo” allo scopo di identificare ciò di cui hanno bisogno per risolvere un problema. In questo saggio si dà conto della natura di questo approccio e si esamina come esso sollecita lo sviluppo flessibile della capacità di comprensione degli studenti e le competenze che saranno loro utili per tutta la vita.

Nirchi, S. (2015). Instructional method of Problem Based Learning. Q-TIMES WEBMAGAZINE, Anno VII, n. 2.

Instructional method of Problem Based Learning

Nirchi S
2015-01-01

Abstract

L’apprendimento basato su una situazione-problema è una metodologia didattica attraverso la quale gli studenti apprendono attraverso un’attività facilitata di problem solving. Essi lavorano in un “gruppo collaborativo” allo scopo di identificare ciò di cui hanno bisogno per risolvere un problema. In questo saggio si dà conto della natura di questo approccio e si esamina come esso sollecita lo sviluppo flessibile della capacità di comprensione degli studenti e le competenze che saranno loro utili per tutta la vita.
Problem Based Learning (PBL) is an instructional method by which students learn through simplified problem solving. Students work in collaborative groups to identify what they need to learn to solve a problem. This paper deals the nature of Problem Based Learning and examines as it helps students for developing flexible understanding and lifelong skills.
Nirchi, S. (2015). Instructional method of Problem Based Learning. Q-TIMES WEBMAGAZINE, Anno VII, n. 2.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/426586
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact