The storytelling is an interesting process as it is both a tool in the cognitive re-elaboration of content and values and an instrument for socially trans mitting, sharing and re-writing knowledge. Therefore, the purpose of this essay is to demonstrate the effectiveness of Digital Storytelling as a learning activity

Lo storytelling rappresenta un processo interessante sia dal punto di vista di strumento di rielaborazione cognitiva dei contenuti e valori sia come meccanismo per trasmettere socialmente la conoscenza, condividerla e riscriverla insieme. Questo saggio intende presentare l’efficacia del dispositivo del Digital Storytelling inserito anche come attività di apprendimeno

Nirchi, S. (2014). Learning through storytelling: from Once upon a time to Digital Storytelling. FORMAZIONE & INSEGNAMENTO(Anno XII, n. 4), 233-237.

Learning through storytelling: from Once upon a time to Digital Storytelling

Nirchi S.
2014-01-01

Abstract

The storytelling is an interesting process as it is both a tool in the cognitive re-elaboration of content and values and an instrument for socially trans mitting, sharing and re-writing knowledge. Therefore, the purpose of this essay is to demonstrate the effectiveness of Digital Storytelling as a learning activity
2014
Lo storytelling rappresenta un processo interessante sia dal punto di vista di strumento di rielaborazione cognitiva dei contenuti e valori sia come meccanismo per trasmettere socialmente la conoscenza, condividerla e riscriverla insieme. Questo saggio intende presentare l’efficacia del dispositivo del Digital Storytelling inserito anche come attività di apprendimeno
Nirchi, S. (2014). Learning through storytelling: from Once upon a time to Digital Storytelling. FORMAZIONE & INSEGNAMENTO(Anno XII, n. 4), 233-237.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11590/428388
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact